
questo post mi ha fatto un pochino pensare a se effettivamente la mia infanzia è stata felice o meno. l'unico ricordo felice della mia infanzia che effettivamente ricordo è mio padre che in un parcheggio di un centro commerciale mi teneva la mano e mi faceva saltare da un panettone all'altro e nel mentre ridevo. avrò avuto 4 anni. il resto è tutto finto. o ero un soldatino del cazzo o mi annegavano i pensieri comprandomi felicità. effettivamente non avevo amici se ci penso. non uscivo di casa i pomeriggi, non andavo in casa di altri bambini. ci parlavo a scuola ma mi sparlavano alle spalle.
ma a parte questo dovevo avere tutti 10 o si arrabbiavano. facevo 2 ore di dettati al giorno perché non sapevo scrivere in italiano corretto e forse neanche l'ho mai imparato. potevo vedere mezz'ora di televisione e 3 ore alla settimana stare al ds.
però con tutto quello che mi compravano mi sento in colpa pure a lamentarmici.
il fatto che non si siano mai davvero amati l'ho realizzato solo tanto tempo dopo.