cioé io sono cresciuto con questa cosa del silenzio per il bene ma anche il silenzio punitivo costante quando qualcosa non andava bene o il disprezzo tradotto in risposte secche o ghosting. Io ormai capisco quando le persone hanno problemi con me, vado in altterta per tutto ogni singolo tono ogni singola parola... capirei il loro umore anche dai semplici messaggi o dal loro tono di voce al telefono, ma cmq ci sarebbe la distanza capite mi sento impazzire