Logo
avatar
candy
@raincandyu_u · May 01, 2026
ho sbagliato il sottolineato volevo dire illegale~
0
Appena scoperto che rosolia è una malattia e non è un nome
avatar
Miapsita
@Miap · Jun 16, 2026
0
avatar
Geloso
@Anto · 2d ago
Lo sapete che forse mi apro una azienda tutta mia
3
avatar
CalopsGirl
@BedGirl · Jun 16, 2026
non lo so forse sto diventando pazza ma l’altra volta ero al bar ho visto una donna dire ad una bambina “ma lo sai che sei bellissima? sembri una bambolina” e mi ha messo una tristezza infinita questa cosa. ora mi spiego meglio. alle ragazze sin da bambine vengono fatti praticamente come unici complimenti dei commenti riguardanti il loro aspetto fisico. “sembri una bambolina” è come dire “sei perfetta, non sembri vera ed è QUESTA la cosa bella, ti distingui dalle altre”, cioè sostanzialmente la bellezza delle donne sta nel non sembrare delle vere donne, nell’essere perfette come delle barbie. ed è l’unico complimento che ricevi se sei una bambina, a meno che tu non abbia un qualche talento particolare che fa momentaneamente distogliere l’attenzione dal tuo aspetto. la mia psicologa dice che da sempre le donne partecipano ad un unico concorso, che è quello di bellezza. è verissimo, ancora ora praticamente gli unici commenti che ricevo riguardano il mio lato estetico, quasi mai il mio modo di pormi, le cose che dico o che faccio, le mie idee ecc… mi sono chiesta cosa succederebbe se io avessi una bambina e la crescessi elogiandola per ciò che è, e non per come appare. probabilmente comunque ad un certo punto anche lei si metterebbe a fare a gara per chi è più bella con le altre ragazzine, perché posso crescere mia figlia nel modo in cui preferisco, ma le figlie degli altri verranno sempre cresciute alla stessa maniera. ho visto un sacco di ragazzi lamentarsi di questa cosa, di non ricevere mai complimenti sul loro aspetto esteriore, ma io penso che riceverli sia una cosa tutt’altro che positiva. è da qui che nasce l’ossessione per la perfezione, per il trucco, per le diete e così via. so che dietro questi apprezzamenti non c’è un intento malevolo, e per questo so che a qualcuno sembrerò esagerata, però è chiaro che vengano tutti dal presupposto che il valore principale di una donna risieda nella sua bellezza, nel compiacere in particolare gli uomini. oggi dire “sei bella” equivale a dire “agli uomini piaci tanto” ed è innegabile. per questo spesso evito (non sempre) di fare commenti del genere su altre donne, perché mi sento come se le stessi sminuendo e riducendo a puro corpo.
2
avatar
Miapsita
@Miap · May 21, 2026
They faces killing me why everybody calopsita
4
avatar
Pheurton
@Pheurton · May 18, 2026
mi chiedo quanti dei miei pensieri siano normali, quanti siano frutto dei miei traumi infantili e quanti siano semplicemente dovuti al fatto che sono una malata del cazzo. se è vero che ogni singolo pensiero negativo definisce la persona, allora dovrei essere sottoterra
1
avatar
Miapsita
@Miap · 6d ago
0
avatar
Miapsita
@Miap · Jun 14, 2026
When the pawn....
0
avatar
CalopsGirl
@BedGirl · May 22, 2026
e ciao raca
1
Ho la tosse voglio morire
3
avatar
Flander
@Flander · Apr 27, 2026
Ma questo è datashade?
6
avatar
Calopsitari
@Watari · May 21, 2026
cip mi hanno fatto irruzione nella voliera cip siamo sotto attacco cip ripeto siamo sott c
0
avatar
Pheurton
@Pheurton · May 06, 2026
ripensare alla mia vita mi fa venir da vomitare per tutto quello che è successo ma che cazzo non me lo meritavo davvero no cazzo. chissà quante persone hanno vissuto quello che ho vissuto mi viene da piangere e vomitare vorrei togliermi la vita diocane
1
avatar
Pheurton
@Pheurton · May 19, 2026
ditonellapiaga e leikiè hanno la stessa voce non riesco a dormire a causa di questo
0
avatar
Calopsitari
@Watari · May 25, 2026
ora tt ok devo andare via ciaooooooooooo
0
avatar
Calopsitari
@Watari · May 21, 2026
no scherzo me ne sbatto il topocazzo
2
avatar
candy
@raincandyu_u · Jun 08, 2026
esame tra 2 giorni
0
avatar
Flander
@Flander · Jun 09, 2026
0
avatar
candy
@raincandyu_u · Apr 26, 2026
sta arrivando olli ragazzi la criminale di guerra anti rabbini lecca kippah
2